Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Turismo, arrivano i totem interattivi

Il finanziamento della Regione Marche di 45mila euro permetterà di installare e aggiornare i due presidi e creare uno specifico portale

Falconara – Due totem in Piazza Mazzini e all’Aeroporto Sanzio per promuovere attività ricettive, ristoranti, locali, edifici storici e scorci panoramici.

Falconara vince il bando regionale per avere strumenti digitali per promuovere il turismo e il finanziamento della Regione Marche di 45mila euro permetterà di installare e aggiornare i due presidi e creare un portale del turismo.

Il progetto che ha permesso all’Amministrazione comunale di ottenere il finanziamento si chiama Falconara d’amare: un viaggio tra innovazione digitale e sostenibile, che è stato ammesso in graduatoria e ha potuto ottenere la totale copertura finanziaria.

L’obiettivo è quello di creare un modello di sviluppo locale altamente avanzato e integrato, che sfrutti appieno le opportunità offerte dalle moderne tecnologie digitali. In questo modo sarà possibile attuare il processo di innovazione digitale, con lo scopo di facilitare la transizione e l’espansione dell’economia e della comunità locale.

«La nostra città ancora una volta dimostra di saper partecipare e vincere i bandi che portano preziose risorse aggiuntive a quelle comunali – dice l’assessore al turismo Marco Giacanella –. Sfruttiamo il mondo digitale per incentivare il turismo, le attività e i beni di interesse culturali della nostra città sopperendo con idee e progetti alla scarsità di risorse economiche».

(g.f.)

© riproduzione riservata

News