Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Al Teatro Pergolesi presentato il nostro traguardo in rosa

Nella magica cornice del massimo jesino l’evento dell’arrivo della 10ma tappa del Giro d’Italia in programma il 17 maggio, tra ospiti, ricordi, biciclette, nel segno di Michele Scarponi

JESI, 5 aprile 2022 – Al Teatro Pergolesi, stasera, il Gran Galà Jesi Città di tappa, la presentazione dell’arrivo in Viale della Vittoria, il 17 maggio, dopo 37 anni di assenza del Giro d’Italia, rush finale dei 196 chilometri che partiranno da Pescara e dedicati a Michele Scarponi.

Il sindaco Massimo Bacci ha aperto con i ringraziamenti la serata

Orlando Maini, vincitore di quella antica tappa jesina e successivamente ds di Scarponi, ha portato il suo saluto nel primo collegamento video.

Non c’era, invece, il ct Roberto Mancini, impegnato a Genova per le riprese del film che celebra lo scudetto vinto dalla Sampdoria.

Sul palco si sono alternati filmati, racconti, testimonianze, emozioni – rimandate in diretta Facebook daVallesina Tv e Qdm Notizie – con al centro la bicicletta, quell’attrezzo della sublime fatica che tanti brividi consegna alla storia dello sport.

Il Teatro Pergolesi gremito per il Gran Galà Jesi Città di tappa

Condotti per mano da Andrea Carloni, che ha presentato la serata, hanno calcato la scena – anche in diretta video – il sindaco Massimo Bacci, l’assessore allo sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, Alessia Polita, gli assessori regionali Giorgia Latini e Guido Castelli, il Club Scerma Jesi, al quale è stata conferita l’onorificenza di Ambasciatore di Jesi nel mondo, nella persona del presidente Maurizio Dellabella, dall’altro presidente, quello del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, alla presenza di una elegantissima Elisa Di Francisca.

A lei è stato affidato il Trofeo Senza Fine – premio dek vincitore del Giro – che dalla platea la campionessa olimpica ha portato, sfilando, sul palcoscenico.

E poi, il presidente della Fondazione Michele Scarponi, Marco Scarponi, che ha nominato socio onorario della stessa Daniele Bennati, ct della nazionale di ciclismo

Daniele Bennati e Marco Scarponi

Marino Bartoletti, ormai quasi cittadino onorario di Jesi, Daniele Bennati, Stefano Garzelli, ex campione e vincitore del Giro 2000 e ora commentatore Rai, e in collegamento il direttore di Rai Sport, Alessandra De Stefano, – che non è potuta essere presente a Jesi – i quali hanno raccontato di Michele, l’Aquila di Filottrano, del prossimo Giro e delle storie che ne deriveranno, con le emozioni che ogni tappa saprà regalare.

Elisa Di Francisca con il Trofeo Senza Fine

Compresa quella che arriverà proprio a Jesi, terra di sport, di campioni, di ciclismo.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News