Connect with us

Cronaca

JESI / Anche al canile si soffre per il troppo caldo, l’appello di Silvia Gregori

 «Aiutateci, stiamo cercando piscine gonfiabili di plastica in disuso per concedere pause rinfrescanti agli animali»

JESI, 1 agosto 2020Grande caldo, umidità imperante, ondate di calore: temperature che non concedono pause, nè di giorno nè di notte.

E che espongono a rischio, se non si adottano le opportune misure preventive, le persone più fragili, come gli anziani e i bambini.

«Ma pensate anche agli animali domestici -sottolinea la consigliera comunale Silvia Gregori, da anni impegnata sul fronte della loro tutela – , in questo caso ai nostri amici a quattro zampe all’interno del canile».

Situazione alla quale, comunque, si può porre temporaneo rimedio.

«Stiamo cercando – spiega la consigliera – piscine gonfiabili di plastica in disuso destinate ai box per concedere agli ospiti pause rinfrescanti, in po’ di sollievo da questa calura. Non dimentichiamo che il caldo può essere fatale per i cani anziani o che soffrono di patologie in corso»

«Ma vi sarebbe bisogno anche di giochi per cuccioli, trecce, palline. Aiutatemi ad aiutare in questa emergenza caldo. Sono sicura che saranno in tanti a rispondere a questo appello. E io li ringrazio anticipatamente».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.