Segui QdM Notizie

Attualità

JESI ARCHEOLOGIA BIBLICA A PALAZZO DEI CONVEGNI

Tre appuntamenti nel pomeriggio, oggi si parla della Torre di Babele. Argomenti storici messi a confronto con la narrazione biblica

JESI, 23 marzo 2019 – Altri tre pomeriggi per saperne di più sull’archeologia biblica. Dopo gli appuntamenti del mese scorso ed in attesa degli altrettanto attesi pomeriggi del mese prossimo, lo studioso e divulgatore radiofonico Luigi Caratelli sarà protagonista degli incontri che si svolgeranno al Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti a partire dalle ore 18,30 nei pomeriggi di oggi, domenica (24 marzo) e lunedì (25 marzo).

Il tema di oggi pomeriggio sarà “La Torre di Babele, mito o realtà” e sarà trattato dalle ore 18,30 nella sala degli incontri del Palazzo dei Convegni.

Il giornalista parlerà dei ritrovamenti e dei reperti archeologici avvenuti in particolare nella zona del Mar Rosso e, in generale, in tutto il Medio Oriente. “Saranno trattati argomenti storici conosciuti e messi in relazione alla narrazione biblica – leggiamo in una nota – per verificare o meno l’autenticità riportata nel testo sacro: il mito di Babele, la comparsa all’improvviso e tutti nello stesso periodo di egiziani, sumeri e indiani ed infine la fuga dall’Egitto con il passaggio del Mar Rosso”.

L’ingresso a questi interessanti pomeriggi sarà libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News