Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ballottaggio: il confronto anche a Tv Centro Marche

Lorenzo Fiordelmondo e Matteo Marasca ospiti del programma televisivo “Faccia a faccia”

Jesi, 24 giugno 2022Confronto televisivo tra Lorenzo Fiordelmondo, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, e Matteo Marasca per le liste civiche, a Tv Centro Marche.

La trasmissione “Faccia a faccia – i ballottaggi nelle Marche” è dedicata appunto al secondo turno delle elezioni in tutti i Comuni chiamati al voto.

Condotta da Fabio Girolimetti, ha posto l’accento sull’astensionismo.

«Dato preoccupante e diffuso su scala nazionale – ha detto Fiordelmondo -. La nostra è una proposta di trasformazione, chiediamo anche a chi non è andato a votare di sostenerci».

«Per intercettare quei voti – ha replicato Marasca – abbiamo spiegato quali sono i nostri progetti, stiamo tra la gente e nei quartieri».

Interviste ai cittadini hanno intervallato il confronto che si è spostato sui parcheggi a pagamento, questione sollevata da una cittadina riferendosi a quello delle Conce.

«Le Conce sono una particolarità – ha detto Marasca .- Serve un confronto con i cittadini, serve proporre alternative all’uso dell’auto per spostarsi in città».

«Quel parcheggio così è sottoutilizzato – ha spiegato Fiordelmondo -. Quando si operano queste scelte serve una soluzione alternativa che al momento non c’è, o si fa solo cassa».

Quindi la questione Giunta.

«Credo che per trasparenza debbano essere resi noti tutti i nomi come abbiamo già fatto – ha evidenziato Marasca -. Tra le priorità controlli in centro e nelle periferie».

«Servono competenze tecniche e persone di qualità: prenderò il tempo che consente la legge per individuare le figure adatte», ha detto Fiordelmondo.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News