Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CONDOTTE IDRICHE DA RIPARARE, TRE GIORNI DI CANTIERI E DIVIETI

Le zone interessate sono il tratto di via Marconi (Ponte San Carlo) e via del Burrone, percorsi alternativi per chi è diretto in città

 

JESI, 6 aprile 201 – Condotte idriche da riparare, la Polizia locale emette ordinanze di divieto di transito. Due le zone interessate: il tratto di via Marconi coincidente con il Ponte San Carlo e quello di via del Burrone compreso tra l’intersezione con via Maroso ed il civico 27.

Entrambi gli interventi sono previsti per lunedì mattina (8 aprile) e termineranno il successivo 10 aprile.

Nel primo caso, ponte San Carlo, i lavori riguarderanno la condotta idrica che attraversa il fiume Esino in corrispondenza del cavalcavia, la cui criticità è nota a tutti.

Durante i tre giorni previsti non ci sarà il blocco completo della circolazione, i lavori, infatti, inizieranno alle ore 8,30 e termineranno alle 18,00. Questo significa che fuori da questa fascia orario la viabilità non subirà ripercussioni, si potrà circolare liberamente. Mentre i lavori sono in corso potranno attraversare l’Esino soltanto i mezzi di soccorso (limitatamente ai veicoli di peso inferiore alle 3,5 tonnellate)  ed i pedoni, ai quali sarà riservato un apposito passaggio. Nell’orario di chiusura del ponte tutti i veicoli diretti in città o da questa uscenti, dovranno trovare percorsi alternativi; nei tratti compresi tra la rotatoria Minonna ed il ponte e tra lo stesso ponte e la rotatoria via Marconi/via Ricci potranno entrare o uscire gli automezzi dei residenti in quei tratti.

Disagi anche per chi transita nella zona di via del Burrone dove, dalle ore 8,30 di lunedì e fino alle 17 di mercoledì sarà in vigore il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli, con eccezione di quelli dei residenti, dei mezzi delle forze dell’ordine, dei soccorsi e, logicamente quelli dell’impresa incaricata di eseguire i lavori. Anche in questa zona si dovrà assicurare il regolare passaggio dei pedoni mentre dovrà essere garantito il transito veicolare e pedonale in sicurezza all’intersezione via del Burrone – va F. Coppi con personale incaricato dalla ditta esecutrice dei lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News