Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Donne “con la stoffa”, 2 nuovi negozi al femminile nel cuore del centro

Cna «L’inaugurazione proprio nella Giornata contro la violenza sulle donne, queste attività testimoniano la volontà e la speranza di raggiungere l’uguaglianza di genere»

Jesi – Oggi anche in città verrà celebrata con un ricco programma di eventi la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un tema estremamente sentito e purtroppo attuale a causa dei costanti fatti di cronaca legati a violenze di genere e femminicidi.

In un contesto così drammatico la società di cui facciamo parte ha il dovere di reagire attraverso azioni concrete che alimentino la speranza di raggiungere presto l’obiettivo, quello di un’assoluta e indiscutibile uguaglianza che non lasci più alcuno spazio alla barbarie.

«Tra le tante azioni e manifestazione che in questa ricorrenza vedranno protagonista anche la Cna contro la violenza, vogliamo citare le storie di 2 donne che ce l’hanno fatta a realizzare il proprio progetto imprenditoriale», ha spiegato la Cna di Jesi.

Nel pomeriggio alle 18.30 saranno inaugurate due nuova attività ai civici 34 e 36 di via Pergolesi, sono i negozi di Silvia Puri, con articoli per bambini, borse e accessori fatte a mano e articoli per la casa e di Maria Grazia Tiberi con un’enoteca immersa tra opere d’arte, artigianato vintage e design.

Maria Grazia è presidente di Arcivoce e per inaugurare il suo nuovo negozio ha scelto di leggere la poesia di Mary Simmerling dal titolo “Come eri Vestita”.

L’attività di Silvia si chiama invece “Io ho La Stoffa” e questo nome racchiude un significato fatto di tenacia, laboriosità, inventiva e determinazione che nella ricorrenza contro la violenza sulle donne acquista un senso fortissimo ed evocativo.

«Cna è fortemente impegnata nel contrastare fenomeni di violenza di genere che non possono essere più tollerati e non devono trovare il minimo spazio nella società attuale – ha detto il responsabile sindacale di Cna Jesi, Marco Silvi -. Silvia e Maria Grazia, inaugurando proprio in questa giornata, che definirei di lotta, lanciano un segnale potente, le rispettive attività arricchiranno il centro jesino perché loro hanno la stoffa e in una giornata come quella di oggi, non serve aggiungere altro».

© riproduzione riservata

News