Connect with us

Jesi

JESI / DOPPIO ANNIVERSARIO PER IL CTG, FESTA AL CIRCOLO CITTADINO

Settanta anni di vita associativa e venticinque del Centro Turistico Giovanile Vallesina

JESI, 25 ottobre 2019 – Quest’anno molti soci e dirigenti del Centro Turistico Giovanile condividono la gioia della doppia ricorrenza: 70 anni di vita associativa e i 25 anni del Ctg Vallesina di Jesi.

«Venticinque anni sono proprio tanti se ci voltiamo indietro – fa sapere il presidente del Ctg Vallesina, Maurizio Gualdoni – ma nella nostra storia abbiamo sempre dovuto guardare avanti per adattare il cammino alle nuove necessità: sono cambiate le persone, le norme, i riferimenti, ma l’obiettivo è sempre rimasto quello di costituire e rappresentare una famiglia per i nostri amici, per i loro familiari e per tutti coloro che presso di noi hanno potuto trovare calore, amicizia e condivisione».

Per il Ctg l’esistenza associativa si concretizza in un progetto educativo di formazione integrale della persona, nel quale il valore del tempo libero e delle bellezze sono fondamentali.

«Per noi è stato un percorso tracciato dalle storie delle persone, di quelle che sono arrivate, si sono fermate, chi poco, chi a lungo, e sono ripartite. In noi resta sempre la certezza che tutti restano parte viva del Ctg, perché nel corso degli anni hanno contribuito alla crescita dell’associazione. Viceversa anche il Ctg è divenuto parte non più cancellabile della loro storia e della loro esperienza».

Per riconfermare il senso di un cammino percorso, domani 26 ottobre si svolgerà presso il Circolo Cittadino una festa con un programma ricco di eventi, che farà viaggiare i partecipanti in diverse tematiche.

Alle ore 16.45 nella Sala del Lampadario il viaggio inizierà nella musica con il concerto della Scuola Musicale “G.B. Pergolesi”, con Alessandro Mancini e Giacomo Tondelli al pianoforte, Alice Pellegrini alla tromba e il coro diretto dal Maestro Luca Mancini.

Al termine, presso la sala convegni, si terrà un incontro sul tema “Il viaggio continua…”  tra foto, ricordi e racconti, con interventi di dirigenti ed ex dirigenti del Ctg nazionale e locale. Nell’occasione, dei roll-up allestiti faranno conoscere ai presenti l’evoluzione del Ctg nei vari aspetti associativi.

Il viaggio dei sapori guiderà i partecipanti poi nella Sala del Lampadario per la cena di gala, che sarà allietata dal complesso musicale Crème Caramel Group.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.