Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Fattoria dei Sogni, il calendario 2024 all’insegna dell’inclusione

Sarà distribuito gratuitamente a tutti coloro che vorranno riceverlo, basterà contattare Selena Abatelli

Jesi – Sono pronti i calendari della Fattoria dei Sogni contenenti anche i racconti e la storia dell’associazione, la realizzazione è stata possibile grazie alle Onoranze Funebri Santarelli di Jesi.

La Fattoria nasce come luogo didattico inclusivo con l’obiettivo di creare uno spazio in cui i disabili possano dedicarsi ad attività terapeutiche nella natura e grazie al contatto con gli animali, di cui la fattoria è molto popolata, animali che convivono amichevolmente tra loro nello stesso recinto dando dimostrazione che l’inclusione è possibile.

Selena Abatelli

«I calendari saranno distribuiti gratuitamente – ha spiegato Selena Abatelli, fondatrice del progetto La Fattoria dei Sogni – a tutti coloro che vorranno riceverne uno. Ci tengo a ringraziare Davide Perrucci e Adriano Santarelli per averne permesso la realizzazione e la donazione. Chi vorrà riceverlo potrà contattarmi».

Tra gli ospiti ormai fissi della Fattoria, ai ragazzi con disabilità che si alternano nel corso dell’anno, si aggiungono i bambini della casa famiglia e i ragazzi dei progetti Oikos. Tante le iniziative di cui la Fattoria si fa promotrice, come il corso di arte terapia e la partecipazione a vari concorsi proprio con gli elaborati artistici realizzati dai ragazzi.

Per chi vorrà contribuire a sostenere questa bella realtà inclusiva, per Natale le donazioni saranno gradite!

© riproduzione riservata

News