Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Fine mercato tutelato energia, incontro con Uil Pensionati e Adoc

Opportunità di informazione in un momento in cui molte persone devono capire quale può essere la scelta più giusta per le proprie abitudini di consumo

Jesi – Una percentuale rilevante di anziani è rimasta nel mercato della maggior tutela e questi consumatori sono in attesa di sapere se saranno prorogate le scadenze del 10 gennaio 2024 per il gas e del 1 aprile per l’energia elettrica per scegliere l’eventuale adesione al mercato libero.

Un passaggio importante che è stato al centro dell’incontro di approfondimento organizzato dalla Uil Pensionati Marche con l’Associazione dei Consumatori Adoc Marche che si è svolto presso la sede della Uil di Jesi. 

«Abbiamo voluto offrire un’opportunità di informazione – ha sottolineato Marina Marozzi, segretaria generale Uil Pensionati Marche – in un momento in cui molte persone devono capire quale può essere la scelta più giusta per le proprie abitudini di consumo. Siamo tutti bersagliati dal telemarketing, ora l’imminente fine del mercato tutelato sta spingendo molti operatori a inviare le proprie proposte che, quindi, vanno attentamente valutate». 

«Al momento siamo in attesa di sapere se queste date saranno prorogate – ha sottolineato Alessia Ciaffi, coordinatrice regionale dell’Adoc Marche – ma intanto è opportuno che i consumatori abbiano gli strumenti per fare la scelta più giusta. Le domande che i partecipanti all’incontro ci hanno rivolto testimoniano l’interesse e la necessità di informazione dei consumatori. Restiamo a disposizione, anche via whatsapp al numero 342 655 64 30 per fornire l’assistenza e mettere in campo tutte le soluzioni di tutela di cui il consumatore ha bisogno».

© riproduzione riservata

News