Connect with us

Cronaca

JESI / INAUGURATA LA PANCHINA ROSSA DEDICATA ALLE DONNE E CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA

JESI, 8 marzo 2018 – Inaugurata la Panchina Rossa dedicata alle donne e contro ogni forma di violenza.

La panchina, fortemente voluta dal Coordinamento Donne  Jesi in collaborazione con Casa delle Donne, è un simbolo , nel cuore della città, che condanna la violenza di genere, la lotta al femminicidio.

“È un simbolo, un segno una testimonianza visiva per ricordare, per non dimenticare tra indignazione ed indifferenza, la violenza, un ricordo di tutte quelle donne che hanno disubbidito e alle quali questo gesto è costato molto caro” cosi la rappresentante del Coordinamento. Saluti da parte dell’assessore Marisa Campanelli che per altri impegni non è potuta intervenire ma che ha fatto pervenire il suo sostegno tramite le parole di Paola Lenti “Vedo tanti uomini tra noi qui stasera e questo mi fa molto piacere perché  sta a dimostrare che la maggior parte di loro nutre grande rispetto per la donna. Come amministrazione siamo molto contenti di questa iniziativa promossa dal Comitato Centro Storico e rinnoviamo la nostra vicinanza al coordinamento e alle iniziative promosse da Casa delle Donne, realtà consolidata nel territorio. Ci auguriamo che questa panchina sia un luogo di incontro per la realizzazione di nuovi progetti e non solo un luogo di memoria”.

c.ade.

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023