Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA COOPERATIVA E-SED (EX SEDA) DIVENTA PROPRIETARIA DELLA SOCIETÀ CHE AVEVA RISCHIATO IL FALLIMENTO

JESI, 10 dicembre 2016 E-Sed, la cooperativa nata sulle ceneri del fallimento della Seda, azienda informatica di produzione software per la riscossione, grazie ad un’iniziativa di 32 dipendenti ora soci, si è aggiudicata l’acquisto della società dalla procedura fallimentare dal Tribunale di Ancona.
La notizia è stata data dal Consiglio di amministrazione e dai soci della E-Sed che nell’occasione hanno voluto rivolgere un pensiero a quanti hanno collaborato alla buona riuscita della procedura.
“Cogliamo l’occasione per ringraziare – sostiene il CdA della E-Sed – tutti coloro che ci sono stati vicini iniziando dalla Nuova Banca Marche e dalla Bpa Ubi, che ci hanno dato fiducia, dallo studio Bacci, Stortini e Novelli che ci ha assistito nelle procedure e nel progetto e i sindacati di categoria per la vicinanza.
Un ringraziamento va inoltre al curatore fallimentare Camillo Catana ed al Tribunale di Ancona, che hanno rappresentato una controparte attenta e costruttiva. Nei prossimi giorni indiremo una conferenza stampa per illustrare tutti i passaggi della procedura ed i progetti per il futuro della nostra Società”.
I dipendenti si erano licenziati in massa i primi di aprile di quest’anno nella sede della Confartigianato, in quanto da mesi senza stipendio da parte della Kgs di Pesaro – dichiarata fallita il 13 aprile scorso dallo stesso Tribunale pesarese – nel cui gruppo l’azienda era confluita (2010).
La cooperativa aveva mosso i primi passi sin dal dicembre 2015 e il 12 aprile scorso  era  re-iniziato il primo giorno di lavoro.
La mission, quella di acquisire il titolo definitivo.
E ci sono riusciti.
(p.n.)

News