Connect with us

Cronaca

JESI / Ladri in azione in casa dell’avvocato Antonio Grassetti

I “topi” hanno agito nella tarda serata appena trascorsa quando nell’abitazione non c’era alcuno: «Avrei voluto spiegarglielo a modo mio che certe cose non si fanno…»

JESI, 11 luglio 2021 – Visita dei ladri a casa dell’avvocato Antonio Grassetti: furto perpetrato nella tarda serata appena trascorsa, nei momenti in cui nell’abitazione non c’era nessuno.

Un raid da mille euro, tra quanto trafugato, un orologio e qualche monile d’oro, assommato ai danni procurati per poter entrare.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Eravamo fuori per una passeggiata in città. Al ritorno, intorno alle 23.45 – racconta lo stesso Grassetti – abbiamo trovato casa in disordine, situazione sufficiente da farci capire che c’erano stati i ladri i quali, però, a parte qualche danno, non hanno portato via molto. Un po’ perché non c’è molto, un po’ perché forse hanno avuto poco tempo, visto che siamo tornati presto».

Casa a soqquadro, comunque, cassetti sparsi in terra e sui letti, disordine ovunque. Lo stile dei topi d’appartamento che con l’allentamento delle restrizioni covid sono ritornati a imperversare.

«Sono evidentemente fuggiti saltando una rete laterale quando hanno visto i fari della macchina al cancello. Peccato. Resto con la voglia insoddisfatta di non averli potuti incontrare di persona. Li avrei certamente convinti che sbagliavano».

Rabbia e amarezza, soprattutto, come avviene in questi casi, al di là di quanto i malviventi riescano a trafugare, per la sensazione che permane nel sentirsi violati in casa propria, nella propria intimità dove qualcuno si insinua in modo fraudolento.

«Stanotte non ho dormito – sottolinea ancora Grassetti – e oggi non ho neanche pranzato. Rimane ancora forte in me il desiderio di averglielo voluto spiegare e modo mio che le sanzioni, in questi casi, possono anche essere diverse, che certe cose non si fanno…».

Procedono i Carabinieri.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche