Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LE DUE BARE ACCANTO: “PADRE E FIGLIO DI NUOVO INSIEME NELLA CASA DI DIO”

JESI, 18 gennaio 2017 – Si sono ritrovati padre e figlio, le loro due bare accanto, i familiari vicino, nell’oratorio che ha accolto il rito funebre religioso officiato dal parroco, don Paolo Ravasi.

La chiesa del Divino Amore, infatti, da circa 4 mesi non è praticabile per lavori di ristrutturazione. Tutte le messe si celebrano lì, nell’oratorio accanto. E in tanti si sono raccolti al suo interno.

Enrico, il padre, e il figlio, Francesco, 86 e 47 anni, un malore fatale e un gesto conseguente estremo, disperato.

“Dobbiamo affrontare questo momento con la fede che abbiamo” ha detto nella sua commossa omelia don Paolo.

“Sappiamo che ora sono nelle mani di Dio. Francesco, dolce e sensibile, che non ha mai fatto del male a nessuno. Enrico, una grande figura, gentile, rispettoso. Ricordo la sua accoglienza quando andai a benedire la casa: non avrei mai voluto andare via per quanto mi sono sentito accolto. Ora mi immagino che sia il padre a prendere per mano suo figlio e condurlo a stare nella Gerusalemme del Cielo, dove l’unica porta sempre spalancata è Cristo”.

“Li affidiamo alla misericordia di Dio, quella misericordia che è per noi, pellegrini su questa terra in mezzo alle tante difficoltà e sofferenze della vita. Chi crede sa che non perdiamo nessuno“.

(p.n.)

 

 

 

News