Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’incrocio ad alto rischio, i residenti: «Si deve intervenire»

Chiedono soluzioni dopo i due incidenti verificatisi venerdì tra viale Verdi e via Gramsci, ultimi di una lunga serie in un punto nevralgico del traffico

JESI, 12 settembre 2021 Sono preoccupati i residenti e le attività commerciali che gravitano in prossimità dell’incrocio semaforico tra via Gramsci, viale Verdi e via Puccini, teatro venerdì scorso di un doppio incidente con feriti ma distanza di poche ore. E non sono stati che gli ultimi di una lunga serie.

Uno dei punti nevralgici del traffico cittadino, nella parte alta della città, ha visto un incidente intorno a mezzogiorno e un altro dopo sette ore.

L’incrocio semaforico tra viale Verdi, via Gramsci e via Puccini

«Va fatto qualcosa – spiegano i residenti – Qui anni fa ha perso la vita un ragazzo: era stato messo un dosso ma poi con il tempo si era rovinato ed è stato rimosso».

C’è chi chiede l‘installazione di telecamere, che però non eviterebbero gli incidenti, e chi propone la rotatoria.

«Il doppio incidente fa venire anche il dubbio se i semafori funzionino correttamente – proseguono -. Probabilmente lo spazio è ridotto per realizzarvi una rotatoria ma occorre intervenire prima che il prossimo incidente sia ancora più grave di quelli avvenuti di recente».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News