Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Manutenzione stradale, «indispensabile coordinare gli interventi»

L’interpellanza di Fratelli d’Italia in seguito alle code verificatesi in Viale Gallodoro a causa di lavori su strada che richiedono anche la possibilità di operare di notte

Jesi – Segnalano il disagio dovuto alle code e al traffico rallentato per i lavori di manutenzione stradale, i consiglieri Antonio Grassetti e Chiara Cercaci del gruppo d’opposizione Fratelli d’Italia, che si riferiscono in particolare all’intervento in viale Gallodoro (foto in primo piano) di martedì 12 settembre.

«Le code hanno costretto a soste di oltre 45 minuti gli automobilisti, infuriati per il lungo stop. E’ importante coordinare gli interventi – hanno sottolineato, in considerazione che il traffico è già messo alla prova dalla chiusura di Ponte San Carlo – in modo da consentire sempre un minimo di fluidità al traffico evitando agli utenti disguidi nel lavoro, ritardi per partenze ferroviarie, servizi di pullman e aeroportuali».

Da qui la richiesta con un’interpellanza che sarà presentata nel prossimo Consiglio comunale al sindaco Lorenzo Fiordelmondo per un maggiore coordinamento degli interventi e la possibilità di valutare in alcuni casi anche le manutenzioni notturne.

«Per ottimizzare il programma dei lavori pubblici sui percorsi stradali e opporre il minimo disagio possibile in costanza di opere in corso di lunga durata in altre parti strategiche della città parrebbe opportuno valutare anche la possibilità di interventi notturni, almeno nel corso del periodo critico che la città sta affrontando».

(t.f.)

© riproduzione riservata

News