Cronaca
JESI / Per la Fattoria dei Sogni un gemellaggio inglese

Selena Abatelli siglerà l’intesa con un’altra realtà inclusiva che si trova nelle campagne di Birmingham
JESI, 13 marzo 2022 – L’inclusiva Fattoria dei Sogni di Selena Abatelli torna a catturare l’attenzione con una nuova iniziativa che l’ha vista coinvolta. Mercoledì scorso, 9 marzo, infatti, sono state ospiti persone unite da uno stesso progetto europeo.
L’incontro è avvenuto nell’ambito dell’Erasmus+ Be open minded, che vede come partner italiano l’Associazione culturale Eutopia.
Erasmus+ favorisce lo sviluppo personale e professionale dei cittadini e offre a persone di ogni età la possibilità di sviluppare e condividere conoscenze, competenze e vivere esperienze europee di mobilità presso scuole, istituti e organizzazioni.

Le opportunità Erasmus+ interessano anche un’ampia gamma di organizzazioni, tra cui università, scuole, istituti di istruzione e formazione, centri di ricerca, imprese private, associazioni, enti pubblici, organizzazioni non-governative, organizzazioni giovanili.
«Un grande onore per la Fattoria dei Sogni farne parte e ieri il primo incontro», commenta entusiasta Selena Abatelli.
«Una giornata impossibile da dimenticare, emozioni impossibili da descrivere. Ospiti alla Fattoria dei Sogni raporesentanti di 4 nazioni estere. Sono venute a farci visita persone provenienti dall’Italia ma anche dall’Inghilterra, dalla Grecia, dalla Polonia, e dal Belgio. Una esperienza unica, abbiamo passato un pomeriggio in Fattoria e ognuno ha raccontato la propria esperienza».
«La grande notizia è che a giugno la Fattoria dei Sogni volerà in Inghilterra dove i nostri ospiti inglesi hanno anch’essi una fattoria inclusiva, nella campagna di Birmingham, per sigillare un gemellaggio: per noi è una grande gioia».
Cristina Amici degli Elci
©RIPRODUZIONE RISERVATA