Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ponte San Carlo, iniziata la demolizione – Video

Gli escavatori sono entrati in azione alle 17.18, abbattendo le componenti in metallo, tubature e parapetto quindi si procederà con la parte in muratura

demolizione ponte san carlo

Jesi – Avviata alle 17. 18 di questo pomeriggio la demolizione di Ponte San Carlo, in contemporanea su entrambi i lati dell’infrastruttura, aggiungendo così un altro tassello fondamentale nel programma di abbattimento e ricostruzione del ponte che oggi vede concludersi le operazioni preliminari alla demolizione entrando nel vivo dei lavori.

Tre gli escavatori che sono entrati in azione nella parte a monte abbattendo le parti in metallo della struttura, le tubature e il parapetto per procedere poi alla demolizione delle parti in muratura.

Una fase che richiederà circa 10 giorni di lavori, tra l’abbattimento e la rimozione delle macerie. Sul posto l’ing. Manuela Marconi, responsabile dei lavori per il Comune di Jesi.

Operazioni in linea con il cronoprogramma definito dall’Amministrazione comunale congiuntamente alla ditta esecutrice dei lavori e che aveva previsto proprio per questa settimana l’avvio delle fasi di demolizione, dopo un precedente rinvio.

Negli interventi propedeutici, la ditta esecutrice ha provveduto a rimuovere le attrezzature in stretta interferenza con l’impalcato esistente e a completare la posa a terra dei sottoservizi, che prima erano agganciati al ponte stesso.

IMG_7470
IMG_7471
IMG_7472
IMG_7469
IMG_7486
IMG_7484
IMG_7482
IMG_7488
IMG_7493
IMG_7494
IMG_7495
IMG_7462
previous arrow
next arrow
Shadow

Se le tempistiche del cronoprogramma saranno rispettate in tutte le sue fasi, la conclusione dei lavori è fissata per il 20 agosto 2024.

© riproduzione riservata

News