Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Portafoglio rubato, documenti e carte di credito ritrovati in pizzeria

Il tutto avvolto nella pagina di un volantino pubblicitario deposto sotto una sedia all’esterno de “L’Angolo del Buongustaio” di Viale Verdi

Jesi, 11 agosto 2022 – Quell‘involucro costituito da un foglio pubblicitario lì per lì sembrava essere il solito rifiuto finito sotto una delle sedie poste all’esterno della pizzeria l’Angolo del Buongustaio di Viale Verdi, proprio di fronte allo Stadio Carotti.

L’involucro rinvenuto sotto un sedia

Paolo Frittelli, titolare del locale insieme alla moglie Anna Idone, era intento alle pulizie quando ieri mattina lo ha notato e, a una più attenta analisi, si è accorto che il pacchetto racchiudeva qualcosa di consistente.

La prudenza non è mai troppa, è vero, ma anche il capire cosa ci fosse avvolto all’interno del foglio ha avuto la sua parte.

Paolo Frittelli

E così Paolo ha scoperto, con non poca sorpresa, che il materiale custodito era composto da bancomat, carte di credito e di identità, una patente, codici fiscali, tessere di supermercato, scontrini, tutti riferibili a una famiglia jesina.

Intercettata una pattuglia della Polizia Locale di passaggio è avvenuta la consegna di tutto il contenuto dell’involucro e i successivi controlli attraverso il Comando di Piazza Indipendenza hanno portato alla risoluzione del fatto.

In sostanza, veniva poi appurato che era stato denunciato ai Carabinieri il furto di un portafoglio – avvenuto quache giorno prima – contenente proprio quei documenti ma anche un centinaio di euro, in questo caso denaro sparito insieme al portafoglio stesso.

Felicissimo, comunque, per l’avvenuta consegna da parte degli agenti della Polizia Locale intervenuti, il proprietario, che al netto di tutto non poteva sperare di meglio.

Resta la modalità del ritrovamento, evidentemente chi era entrato in possesso del portafoglio ha voluto almeno restituire quello che non gli serviva – tanta roba – collocandolo presso un noto locale che la vittima del furto probabilmente frequenta.

©riproduzione riservata

News