Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Raccolta fondi della Croce Verde con il “Calendario della solidarietà” (video)

Banchetto nei supermercati cittadini, oggi e domani l’iniziativa al “Torrione”

JESI, 4 dicembre 2021 – Iniziata oggi la distribuzione del calendario solidale della Croce Verde di Jesi.

Si tratta di una raccolta fondi per contribuire con una offerta libera alle importanti spese che la Verde ha dovuto sostenere e sta sostenendo in questo periodo di pandemia covid che la vede operare sempre in prima linea.

Stamattina – orario dalle 11sino alle 19 – il banchetto con i calendari era stato allestito all’interno del centro commerciale Sì con Te “Torrione” dove rimarrà anche per la giornata di domani.

Successivamente la distribuzione si sposterà al centro commerciale La Fornace, nel week end dell’11 e 12 dicembre, e alla Coop il 18 e 19 dicembre.

Andrea Rosati, segretario Croce Verde Jesi

Stamattina al banchetto solidale erano presenti il segretario Andrea Rosati e i volontari Maria Rocchetti e Florin Urucu.

«Dopo tanti anni abbiamo rifatto il calendario per l’anno 2022 – spiega Andrea Rosati – lo scopo è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di presidi sanitari, che noi utilizziamo quotidianamente soprattutto in questo periodo di emergenza Covid. La tutela dei nostri volontari e dei pazienti è il nostro obbiettivo principale».

«I fondi raccolti verranno destinati per l’acquisto di mascherine, tute di protezione, scarpe antinfortunistica, e quant’altro serva, proprio per garantire ai nostri operatori volontari e dipendenti, il massimo della sicurezza».

«Ringrazio i centri commerciali che ci hanno dato subito la loro disponibilità comprendendo l’importanza non solo dell’iniziativa ma anche della nostra associazione che è sul territorio quotidianamente, svolgendo migliaia di servizi a favore della cittadinanza. Ringrazio quanti presteranno attenzione a questa iniziativa, ringrazio tutti i volontari e i dipendenti della Croce Verde che si impegnano ogni giorno verso chi ne ha bisogno. Grazie anche all’informazione che ci aiuta nel pubblicizzare le nostre iniziative».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News