Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ruba 700 euro dal portafoglio di un negoziante, individuato e denunciato

Un 27enne era entrato in un esercizio di vendita e riparazione di biciclette e cercando di non dare nell’occhio aveva messo a segno il furto

Jesi – Denunciato in stato di libertà all’Autorità giuduziaria competente, napoletano di 27 anni che dovrà rispondere del reato di furto con destrezza.

I fatti risalgono al 3 ottobre scorso quando gli agenti delle volanti si recavano presso un esercizio di vendita e riparazione di biciclette du via XXIV Maggio, prendendo contatti con il 78enne vittima di un furto.

Nei momenti precedenti, infatti, mentre l’uomo era impegnato in lavori di riparazione di una bici nell’area antistante l’ingresso del negozio, un giovane s’introduceva all’interno aggirandosi tra le bici, andando sino in fondo al salone dove veniva perso di vista dal titolare.

Poi, cercando di non farsi notare, il giovane usciva allontanandosi. Insospettito dal comportamento, il 78enne controllava il portafoglio, che era solito riporre all’interno di un elettrodomestico, scoprendo che gli era stata asportata la somma di 700 euro.

Le indagini, avviate immediatamente, consentivano di acquisire informazioni da parte di altre persone e di arrivare all’identità del giovane, riconosciuto anche in sede di individuazione fotografica.

© riproduzione riservata

News