Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “SBARCANO” NELLA CITTÀ DELL’IMPERATORE I PRIMI CROCERISTI

JESI , 4 giugno 2015 – “La Città dell’Imperatore” ospiterà domani (5 maggio) un gruppo di turisti attualmente in crociera con la MSC Lirica che, sempre domani, attraccherà al Porto di Ancona. Nel darne comunicazione, il Comune parla di un “consistente gruppo – in larga parte composto da tedeschi, ma anche da cittadini di altri Paesi europei”. Questi avranno la possibilità d visitare la Pinacoteca civica ed il Teatro Pergolesi, oltre a poter fruire di una degustazione di prodotti tipici. Sempre in base al comunicato il gruppo di crocieristi fruirà anche del tempo libero che potrebbe impiegare nello shopping in centro.
Quella di domani è la prima escursione su Jesi da parte di croceristi che viaggiano sulla rotta che da Venezia attraversa l’Adriatico ed il Mediterraneo; crociera che sarà ripetuta fino al prossimo 28 agosto.
E’ fuor di dubbio che si tratta di una importante opportunità per Jesi ed il suo territorio – ha dichiarato il consigliere delegato al turismo, Giancarlo Catani – La città è pronta per accogliere questo flusso di croceristi sia a livello di servizi culturali, sia per lo shopping”. A proposito della ricaduta economica sui nostri negozianti , quelli operanti nel centro storico maggiormente interessanti hanno già esposto un talloncino dove sono indicate le agevolazioni che saranno praticate ai croceristi.

News