Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Studente-atleta, convegno Rotary Club Federico II e Panathlon

In programma lunedì 26 febbraio a Palazzo Bisaccioni dalle 14.30, in mattinata gli ospiti si recheranno al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”

Jesi – Un convegno dedicato agli studenti, agli sportivi ma anche a tutti i cittadini, quello che il Rotary Club Jesi Federico II, insieme al Panathlon jesino, organizza per lunedì 26 febbraio a Palazzo Bisaccioni (foto in primo piano) dalle 14.30.

Interverrano, tra gli altri, all’incontro incentrato sul tema “Doppia Carriera Atleta – Studente: un binomio di successo”, Roberta Carotti, presidente del Rotary Club Jesi Federico Il, Andrea Moriconi, presidente del Panathlon di Jesi, Francesco Franceschetti, Governatore dell’area Marche ed Emilia Romagna del Panathlon International, Cristina Lenardon, avvocato, ex giocatrice della Nazionale Italiana di pallamano e membro della commissione nazionale degli atleti Coni, Elena Pantaleo, campionessa europea di kickboxing e consigliere nazionale Coni, Marco Brandi, psicologo clinico e mental coach della FederTennis.

Il convegno pomeridiano è aperto a tutti gli studenti e alunni degli istituti superiori jesini e ai cittadini, mentre il mattino gli ospiti si recheranno al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci per parlare degli stessi temi con gli studenti delle quarte e delle quinte che frequentano l’indirizzo sportivo.

L’incontro è stato pensato per un pubblico di studenti-atleti e ha lo scopo di illustrare i benefici psico-fisici connessi al perseguire gli studi contemporaneamente alla pratica sportiva. Verranno quindi illustrati i programmi rivolti a chi persegue la doppia carriera, previsti nelle università italiane.

Cristina Lenardon, cingolana residente a Chiaravalle, è avvocato del Foro di Ancona ed anche attualmente gioca e allena una squadra di pallamano della Publiesse Chiaravalle. Ha giocato in Serie A con Ariosto Ferrara, Vigasio e Cingoli ed è stata nazionale sia di handball che di beach handball. Ha fatto parte, in particolare, del programma FighI Futura Roma in vista delle Olimpiadi di Rio 2016, vestendo la fascia di capitano.

Elena Pantaleo, palermitana, è impegnata presso la Corte di Cassazione e fa parte della Commissione Nazionale Atleti del Coni.

E’ stata campionessa italiana di kickboxing per 11 volte e ha vinto 3 titoli mondiali e 5 europei. Oltre alla laurea in giurisprudenza, possiede un master in Geopolitica. Fa parte anche del dipartimento sport del Partito Democratico ed è progettista europea a Palermo.

Lo psicologo fermano Marco Brandi è preparatore mentale della FederTennis e collabora con numerose società sportive e atleti marchigiani. Il convegno è patrocinato dal Comune di Jesi, con il sostegno del Comitato regionale del Coni, della Bcc di Ostra Vetere e della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

© riproduzione riservata

News