Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “Whats’s next?”: Impact si rivolge alle scuole

L’occasione sull’orientamento universitario vedrà i diplomandi confrontarsi sul futuro

JESI, 31 marzo 2022Orientamento universitario a cura dell’associazione Impact nei pomeriggi di oggi e domani su Google Meet.

L’Associazione jesina, organizzazione culturale no profit composta da giovani, si rivolge agli studenti delle scuole superiori con l’iniziativa “Whats’s next?”, realizzata in collaborazione con Unimento e in partnership con Pro-Med e WeTest:Test Universitari.

L’evento di orientamento universitario consisterà nella presentazione – da parte di studenti universitari e laureati – del proprio corso e della propria università, al fine di dare indicazioni utili e consigli a quanti decideranno di proseguire gli studi con la formazione universitaria, dopo aver conseguito il diploma superiore.

L’evento si svolgerà interamente sulla piattaforma Google Meet: lo studente potrà accedere al link associato a ciascun ambito disciplinare all’orario indicato (ciascun relatore parlerà per circa 15 minuti), e potrà confrontarsi direttamente con chi presenterà il corso sia in chat che partecipando
attivamente (si consiglia di avere microfono ed eventualmente webcam per poter interagire).

È preferibile collegarsi ai vari link da Pc; qualora, al click, il collegamento ipertestuale non dovesse funzionare, si suggerisce di incollare e copiare sul browser il link stesso.

Per chi lo desiderasse può compilare il seguente form per fornire all’associazione un feedback preventivo sulla partecipazione degli studenti: http://shorturl.at/cuGQ1.

Il link dell’evento Facebook per rimanere aggiornati è: https://fb.me/e/1n97PORee. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’associazione attraverso i canali social (Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn) oppure via mail a [email protected] oppure su Whatsapp o chiamando +39 371 470 76 12.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News