Segui QdM Notizie

Attualità

Maiolati S. Al “Gaetano Scirea” il Memorial in ricordo di Leo

Terzo appuntamento nel nome di Leonardo David, l’amico scomparso quattro anni fa ma rimasto nel cuore di tutti

Maiolati Spontini, 4 agosto 2022 – Gran bella serata quella trascorsa mercoledì scorso al Gaetano Scirea nel capoluogo.

Una serata in ricordo dell’amico Leonardo David, la terza dopo la prematura scomparsa del giovane nell’aprile del 2018, quando una morte ingiusta ha lasciato un’intera comunità, quella di Cupramontana, nel dolore, ma anche i tanti amici, dei paesi limitrofi, che nel corso degli anni hanno voluto continuare con questo memorial a onorarne la memoria.

«In ricordo del nostro grande amico Leonardo si è svolto il terzo memorial che porta il suo nome tra le squadre dell’Asd Maiolati United, Moie Vallesina e Ssd Staffolo. Per noi il calcio è sì agonismo, serietà e impegno per raggiungere gli obiettivi programmati, ma è soprattutto un mezzo per socializzare, stare insieme, creare quei vincoli di amicizia che travalicheranno gli anni di agonismo e che ci accompagneranno per tutta la vita, anche quando questa ci mette di fronte eventi assurdi», le parole di Pierluigi Ruggeri componente dell‘Asd Maiolati United.

Un appuntamento importante e sentito da tutta la squadra Asd Maiolati United, società sportiva dilettantistica iscritta al campionato di 2° Categoria, che in questo modo vuole continuare a portare Leo nel cuore.

Presenti la famiglia e il sindaco Tiziano Consoli, che ha premiato le squadre partecipanti, e tanta gente che non è voluta mancare per onorare il ricordo di Leo.

Tre gare da 45 minuti tra le contendenti, Maiolati United, Moie Vallesina e Ssd Staffolo, che hanno visto la vittoria finale del Moie Vallesina per essersi aggiudicato entrambi gli incontri in programma.

Ma la vittoria più grande è quella invisibile agli occhi, è il ricordo di Leo che continua ancora oggi a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News