Connect with us
TESTATA -

Eventi & Cultura

MOIE / Aperitivi letterari: Asmae Dachan presenta “Non c’è il mare ad Aleppo”

La Fornace, stasera l’incontro con la giornalista e scrittrice italo-siriana e i suoi versi che insegnano come solo attraverso le memoria si possa andare verso il futuro

MOIE, 22 luglio 2021 – Nuovo appuntamento degli Aperitivi letterari” al polo culturale “La Fornace” di Moie nell’ambito del cartellone “Percorsi d’estate”, proposto dal Comune in collaborazione con la biblioteca “La Fornace” e il Caffè letterario, associazioni e realtà del territorio.

Stasera, giovedì 22 luglio, alle ore 21, la giornalista e scrittrice italo-siriana Asmae Dachan, insignita nel 2019 del titolo di cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, presenterà il suo libro “Non c’è il mare ad Aleppo”. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Catiuscia Ceccarelli e vedrà la partecipazione dell’attrice Giulia Poeta.

Il libro di Dachan permette di compiere un viaggio tra la vita e la morte, tra la speranza e il dolore, tra la dolcezza e la disperazione.

I versi impregnati di delicatezza insegnano che “soltanto attraverso le memoria si può andare verso il futuro”.

Come ogni incontro, dalle ore 19.30, sarà preceduto dall’aperitivo (al costo di 7 euro) al Caffè letterario.

L’ultimo appuntamento della rassegna sarà giovedì 29 giugno con Michele Cardinali che presenterà l’opera “La prima di ogni volta. I sensi”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche