Segui QdM Notizie

Sport

Moie Bene le formazioni di biliardo sportivo del Cigno  

L’associazione partecipa con quattro formazioni, due in serie A e due in serie B, ai campionati di categoria della regione e della provincia

 

Moie, 14 dicembre 2022 – Lo sport della Vallesina fra le sue molteplici attività contempla ormai da anni anche il biliardo sportivo, specialità boccette.

Il circolo denominato Cigno Moie, da oltre 10 anni partecipa ai campionati di categoria della regione Marche e della provincia di Ancona.

L’associazione moiarola partecipa attivamente con quattro formazioni, due in serie A e due in serie B. Negli ultimi anni le compagini locali hanno ottenuto risultati altalenanti, dalla media classifica in giù.

Quest’anno con l’ingresso di nuovi giocatori e un rinnovato entusiasmo, il Cigno 1 sta ottenendo ottimi risultati; mantenendo il 3° posto della classifica provinciale dalla terza giornata di campionato iniziato lo scorso 23 settembre. L’altra compagine militante nella medesima categoria, nominata Cigno 2, anch’essa rinforzata con atleti provenienti dalla Vallesina, si sta confermando al 4° posto dall’inizio del campionato.

Il giro di boa del girone di andata del campionato, vede la formazione del Cigno 1 a 54 punti a 8 punti dalla vetta della classifica.

Nella giornata del 9 dicembre il Cigno 1 ha fermato la corsa dei primi in classifica con un 3-3 interno, una gara tra l’altro è stata persa proprio sul filo di lana per un solo punto.

Il Cigno 2 con 53 punti, consolida la quarta posizione con la vittoria esterna per 4-2 ai danni del Passo Ripe 3.

Le altre due compagini del club moiarolo militanti nel campionato cadetto, occupano rispettivamente il Cigno 4  la quarta posizione, dopo aver conseguito il primato per diverse giornate, mentre il Cigno 3  è al 9° posto.

Venerdì 16 dicembre si disputerà l’ultima giornata di campionato del 2022 e si riprenderà dopo le feste, il 13 gennaio. In quest’ultima data ci sarà il derby interno fra le due compagini di serie A: Cigno 2 contro Cigno 1.

(Fonte, Fabio Paoletti per il Cigno Moie)

©riproduzione riservata

News