Segui QdM Notizie

Attualità

Moie Mics: Roberto Mancini all’inaugurazione di palestra e campus sportivo

Il Ct della nazionale di calcio presente al taglio del nastro il 18 maggio, quindi incontrerà gli alunni sul tema “Lo sport nella scuola”

Moie, 11 maggio 2022 – Il Commissario tecnico della nazionale di calcio, Roberto Mancini, taglierà il nastro, mercoledì 18 maggio, alle ore 10, del nuovo Campus sportivo e della palestra realizzati nel Polo scolastico Mics di via Venezia.

La cerimonia di inaugurazione, realizzata in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” , si aprirà con il benvenuto musicale degli studenti della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale. Seguirà il saluto delle autorità, a partire dal sindaco Tiziano Consoli e dal dirigente scolastico Vincenzo Moretti.

Alle ore 10.30 è prevista l’inaugurazione del complesso sportivo e a seguire la visita al plesso scolastico e alla nuova palestra. Alle 11.30 un incontro in auditorium fra gli alunni della scuola secondaria e il ct Mancini sul tema “Lo sport nella scuola”.

Quello che sarà consegnato alla scuola e alla cittadinanza rappresenta il quarto stralcio del Polo scolastico, che comprende un campo da gioco, idoneo per il basket e la pallavolo, oltre agli spogliatoi e all’infermeria.

Il costo complessivo dell’intervento è di 2 milioni e 600 mila euro, di cui 1 milione e 287 mila finanziati dalla Regione e il restante 1 milione e 313 mila attinto dai fondi comunali. La palestra potrà essere utilizzata, al di fuori degli orari scolastici, anche da associazioni sportive del territorio.

©riproduzione riservata