Connect with us

Eventi & Cultura

MUSICA / “Duemilaeventi”, esce oggi il nuovo singolo dei CaPaBrò

Il brano della band jesina in tutte le piattaforme a tre anni dallalbum d’esordio “Musicanormale”

JESI, 11 settembre 2021Esce oggi, sabato 11 settembre, il nuovo singolo dei CaPaBrò dal titolo “Duemilaeventi”. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è accompagnato dal video ufficiale girato e diretto da Nikola Brunelli canale ➡️ YouTube  

Duemilaeventi” è stato registrato al Potemkin Studio di Macerata, vede alla produzione la collaborazione di Andrea Mei (autore e produttore noto per la carriera decennale con i Nomadi e con Danilo Sacco), e segna il ritorno sulla scena discografica del gruppo musicale marchigiano a tre anni dalla pubblicazione dell’album d’esordio Musicanormale.

Sul singolo, che già dal titolo si preannuncia di grande attualità, i CaPaBrò raccontano che «è un brano figlio di alcune vicende successe all’umanità nel corso degli ultimi due anni. È probabilmente la canzone per la quale abbiamo impiegato più tempo nella scrittura. È nata, infatti, all’incirca un anno fa – come rievoca il titolo stesso – ed ha vissuto tantissimi cambiamenti, un po’ di pari passo con tutto ciò che stava succedendo nel mondo, fuori e dentro noi».

Non solo il tema trattato, ma anche il sound appare moderno e innovativo rispetto ai lavori precedenti della band, che si addentra addirittura nei territori della trap e dell’indie-pop, inaugurando una fase musicale tutta nuova e sorprendente.

Negli ultimi anni i CaPaBrò si sono fatti notare nel panorama musicale nazionale anche per i loro energici live organizzati in giro per l’Italia e, soprattutto durante i lockdown dello scorso anno, anche in diretta streaming.

In più, negli scorsi mesi hanno suonato sui palchi di diversi festival estivi e condiviso alcune delle serate con artisti come Lo Stato Sociale e Giancane.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche