Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano A2 Femminile Per la Publiesse Chiaravalle una pura formalità

In trasferta contro l’Euromed Mugello le ragazze di coach Fradi trionfano per 21-41

Chiaravalle – È stata una trasferta di conquista quella che, nella terza giornata di Serie A2 femminile, ha visto la Publiesse Pallamano Chiaravalle scendere in campo a Borgo San Lorenzo, contro l’Euromed Mugello, trionfando per 21-41.

Il punteggio netto non deve però trarre in inganno: l’Euromed ha venduto cara la pelle, con una prima fase del match giocata in parità, con Chiaravalle che viene tenuta a galla dall’eccellente prestazione del portiere Felet.

Verso il 10° minuto del primo tempo la Publiesse comincia a prendere il largo grazie alle incursioni in contropiede di Rivera Ventura (9 gol per lei oggi), così come grazie alle azioni dei due terzini Faig (10 gol) e Mamet (7 gol), e chiude la frazione 10-22.

Il secondo tempo è un bilancio tra mantenimento e incremento del vantaggio, con Sara Costantini a fare bene nel ruolo di regista delle chiaravallesi sia in attacco che in difesa e il mister Fradi a dare spazio al turnover, ripagato dalle ottime prestazioni di Ricci, Belogi, Liuti, Pellonara e Aquili (che riesce bene nel compito di sostituire l’infortunata Mariniello).

Alla fine il risultato è di 21-41.

Costantini, una delle protagonista in campo per Chiaravalle, dichiara a fine partita: «È un risultato che abbiamo cercato. Questa è una squadra di esperienza e molto fisica, ma non ci siamo fatte intimorire. Gli errori del primo tempo ci hanno fatto aumentare la concentrazione e, con la giusta calma, sono arrivati i gol. Abbiamo espresso un gioco migliore rispetto alla partita contro Tushe Prato. La strada è lunga, noi vogliamo affrontare tutti e se giochiamo così possiamo arrivare lontano».

Il tabellino

Euromed Mugello: 21
Publiesse Pallamano Chiaravalle: 41

Mugello Dallai L., Simoni 1, Tubi 3, Guidoni 1, Incagli, Gargani 5, Zoppi 2, Dallai E. 2, Cerchiai, Crescioli, Gorelli 6, Pietralunga, Dreoni, Landi 1, D’Addario. All. Lucii

Chiaravalle Tanfani 4, Cuello 3, Costantini 3, Rivera Ventura 9, Mamet 7, Faig 10, Ricci, Cipolloni 1, Mariniello 1, Aquili 2, Belogi, Liuti, Pellonara 1, Felet. All. Fradi

© riproduzione riservata

News