Segui QdM Notizie
;

Eventi

Rosora Incontro con il campione Tommaso Marini e Annalisa Coltorti

L’appuntamento con il re del Fioretto mondiale e la sua preparatrice atletica organizzato dalla Farmacia degli Angeli, si terrà venerdì 1 marzo presso l’aula magna della scuola media

Rosora – La Farmacia degli Angeli, di Angeli di Rosira, desidera proseguire il percorso iniziato alcuni fa per sensibilizzare la popolazione scolastica e la cittadinanza sui temi della salute e del benessere.

Il progetto della Farmacia degli Angeli di prevenzione e di salute, dal marzo 2014, è rivolto alla cittadinanza e a piccoli passi offre informazioni sanitarie e suggerimenti per uno stile di vita corretto.

Venerdì 1° marzo ad Angeli di Rosora, presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado, alle 18.30, il campione di scherma Tommaso Marini e la sua preparatrice atletica Annalisa Coltorti, entrambi del Club Scherma Jesi, incontreranno la cittadinanza.

Sono particolarmente invitati gli adolescenti e i giovani, che potranno ascoltare la testimonianza di un giovane della nostra terra che ha raggiunto notevoli risultati nello sport. Tommaso Marini, nato il 17 aprile 2000, è infatti Campione del mondo di Fioretto maschile, la disciplina più diffusa nella scherma.

Ai Mondiali di scherma del luglio scorso a Milano ha conseguito il suo primo oro individuale: un grandissimo traguardo raggiunto con determinazione, sacrificio e impegno e con il sostegno di tutto il Club Scherma Jesi e della sua preparatrice atletica Annalisa Coltorti.

L’evento si svolge con la collaborazione del Comune di Rosora e con il patrocinio di Federfarma, la Federazione nazionale che rappresenta le oltre 18.000 farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario nazionale.

La Farmacia di Angeli da anni propone momenti per la popolazione, nati con lo scopo di offrire occasioni di approfondimento sull’importanza della prevenzione per vivere in salute: si sono alternati medici specialisti ma anche scrittori, sportivi, volontari, creando di volta in volta serate molto partecipate e coinvolgenti.

Per le restrizioni della pandemia tutto questo si era fermato e l’incontro con il campione Marini rappresenta per la Farmacia una ripartenza con il progetto dedicato al territorio.

L’augurio delka dott.ssa Cecilia Possenti è che la clientela e la cittadinanza accolgano la proposta come un’occasione di ritrovarsi insieme per ascoltare la testimonianza di un giovanissimo campione che ha coltivato il suo talento nel Club Scherma Jesi.

© riproduzione riservata

News