Segui QdM Notizie

Attualità

SASSOFERRATO F-ACTORY, MUSICA IN PIAZZA PER PRESENTARE LO SPAZIO GIOVANILE

SASSOFERRATO, 23 agosto 2019 – Prima Sassoferrato, poi Cerreto d’Esi: il F-actory (spazio giovanile di Fabriano autogestito dalle associazioni giovanili e dal Tavolo delle Politiche Giovanili e aperto a tutti gli under-35 del territorio) si muove per far conoscere le attività che da qui al prossimo autunno animeranno il Sant’Antonio fuori le mura.

Organizzati quindi due weekend musicali in piazza nelle altre città dell’Ambito 10 dell’Unione Montana Esino-Frasassi, Sassoferrato e Cerreto D’Esi. Si partirà il prossimo 24 agosto a Sassoferrato, con due ore di festa che saranno trasmesse in diretta su Radio Velluto: appuntamento a Piazza Matteotti, dalle ore 19.00, con il dj Demis Tarsi, che proporrà la sua music selection.

Da settembre eventi artistici, ludici e sportivi: l’associazione Microclima, in collaborazione con Fabriano Pro Musica, promuoverà dei contest dedicati alla fotografia, alla musica e alla street art, mentre la Lokendil lancerà riflessioni e tornei sull’immaginario nerd e il gioco di ruolo. Non mancheranno anche tornei e dimostrazioni sportive.

Il primo appuntamento per scoprire gli appuntamenti del F-actory è quindi a Sassoferrato, il 24 agosto alle ore 19.00: bis la settimana successiva, a Cerreto D’Esi, di nuovo con la musica in piazza.

Le attività si svolgono nell’ambito del progetto “Fostering art, creativity, talents to remake youth”, promosso dall’Unione Montana Esino Frasassi, in collaborazione con le associazioni Microclima, Lokendil, Fabriano Pro Musica, Pro Loco Sassoferrato e Pro Loco Cerreto D’Esi.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA