Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / Sanità e le domande di un territorio: oggi incontro a Palazzo Oliva

Incontro pubblico oggi pomeriggio a Palazzo Oliva: al centro della discussione la sanità del territorio

 

La locandina per ribadire i temi dell’incontro di oggi a Palazzo Oliva.

SASSOFERRATO, 25 gennaio 2020I nodi di un territorio da analizzare ed il polso del territorio montano da tastare per capire davvero le paure ed i timori di una comunità che dall’ospedale “Profili” di Fabriano si allarga a macchia d’olio verso il comprensorio.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Alle 16.30, a Palazzo Oliva, l’incontro pubblico per discutere della situazione della sanità montana dell’entroterra, il tanto dibatutto piano sanitario regionale, disabilità e barriere architettoniche.

«In un momento in cui le istituzioni mettono sempre più in secondo piano i diritti dei cittadini alle cure sanitarie e ai servizi al cittadino – scrivono sulla pagina facebook del Comitato Sveglia Fabrianesi – dove gli operatori sanitari si trovano a svolgere i loro incarichi in contesti tutt’altro che accettabili, in un quadro di precarietà del futuro della sanità pubblica che qualcuno vorrebbe cancellare a favore di quella privata. Di fronte ad un disinteresse sempre maggiore da parte delle istituzioni verso le problematiche del mondo delle disabilità che impongono ai portatori e alle loro famiglie il superamento di ostacoli sia burocratici che materiali sempre maggiori, quando chi dovrebbe garantire questi diritti latita è necessario che il cittadino attivo rialzi la testa. Per questo è sempre più necessario incontrarsi, discutere, approfondire e proporre, con la ferma volontà di essere ascoltati e considerati».

Presenti all’incontro il presidente del comitato Pro Ospedali Pubblici Marche Carlo Ruggeri, il consigliere comunale fabrianese Vinicio Arteconi e Davide Muratori del comitato organizzatore.

Presente anche la Dottoressa Marinelli, dirigente tecnico del comitato Pro Ospedali Pubblici Marche, che presenterà una relazione tecnica legata al piano sanitario regionale.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione tra Sveglia Fabrianese, comitato SassoferratoGenga e Comitato Pro Ospedali Pubblici Marche.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.