Segui QdM Notizie

Attualità

Sassoferrato “Vita da smartphone”, lunedì l’incontro

L’incontro sarà diretto dal giornalista e sociologo  Marco Moglie  e fa parte di un progetto della Regione Marche

Sassoferrato, 19 agosto 2022 – Vita da Smartphone – Stiamo uccidendo la nostra intelligenza?”, questo il tema  di un evento pensato per riflettere.

Lunedì 22 agosto alle ore 21,15  il centro storico del Rione Castello,  sarà protagonista di un incontro socio – educativo: “vita da smartphone – stiamo uccidendo la nostra intelligenza?”.

L’iniziativa, che si svolgerà in piazza San Pietro, è stata organizzata dal Comune di Sassoferrato  in collaborazione con l’Ambito territoriale sociale 10.

L’incontro sarà diretto dal giornalista e sociologo  Marco Moglie  e fa parte di un progetto della Regione Marche, nato allo scopo di dare consapevolezza ai genitori, educatori e a tutti i protagonisti del mondo dell’istruzione.

Marco Moglie, giornalista professionista, esperto in comunicazione e mass-media, analizzerà le problematiche e le criticità legate all’uso dello smartphone e della rete.

Abitudini  che stanno cambiando la qualità della nostra vita minando, in particolare,  le abitudini, nonchè le capacità intellettive e di apprendimento dei nostri figli.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News