Segui QdM Notizie

Sport

Volley femminile La Clementina 2020 a Pomezia: trasferta di fuoco

Il match di alta classifica si gioca oggi alle 17, all’andata si imposero le ragazze di coach Paniconi al termine di una gara sofferta e combattuta

Castelbellino/Moie – Per la seconda giornata di ritorno le clementine sono oggi nel Lazio a far visita allo United Volley Pomezia, squadra che attualmente occupa la sesta posizione in classifica con 21 punti, frutto di 6 vittorie e 7 sconfitte. 

Le pometine hanno conquistato la maggior parte dei loro punti al PalaCupola, struttura in cui, a detta di coach Paniconi, sarà difficile giocare a causa della sua insolita conformazione che non offre gli abituali punti di riferimento. 

La formazione dell’Agro Romano è composta da una rosa di buon livello dove spiccano la schiacciatrice Liguori, la regista Oggioni e l’opposto Frasca, a cui sono state aggiunte in estate la schiacciatrice Valerio (Roma Volley A2) e il libero Biagini (San Giovanni in Marignano A2).

Nella gara di andata vittoria sofferta ma meritata delle ragazze di coach Paniconi, che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una squadra laziale che ha messo in mostra ottime individualità, (Frasca e Corvese rispettivamente con 17 e 14 punti).

Vinto il primo set in scioltezza, le esine hanno ottenuto anche il 2 -0 con un secondo parziale sempre condotto in testa ma un pochino più combattuto. Il terzo e il quarto parziale hanno visto, però, il ritorno delle romane che, assestate ricezione e difesa, hanno ritrovato decisione e potenza negli attacchi e ottenuto il meritato tie-break.

Nel quinto, la maggiore determinazione e voglia di vincere delle clementine davanti al proprio meraviglioso pubblico, hanno avuto la meglio su un Pomezia comunque mai domo.   

Una trasferta, quindi, per nulla facile quella che aspetta le atlete marchigiane che, uscite comunque con buone sensazioni dalla sconfitta di sabato scorso con la capolista Castelfranco, vorranno mostrare tutta la loro determinazione e capacità tecniche per superare questo difficile ostacolo.

La gara tra la quinta e la sesta in classifica, con Clementina 3 punti avanti, mette in palio per entrambe la possibilità di poter continuare a lottare per il terzo posto, ultimo utile per la partecipazione ai play-off promozione.

Ci si aspetta, quindi, un incontro duro, combattuto e sofferto tra due formazioni capaci di giocare un’ottima pallavolo e in grado di entusiasmare i rispettivi sostenitori.

Per i tifosi della Clementina 2020 la partita verrà trasmessa sul canale YouTube della United Volley Pomezia (ore 17).

© riproduzione riservata

News