Segui QdM Notizie

Eventi

ANCONA Al via il Festival “Spilla” con il concerto di Ariete

Stasera si inaugura la quattordicesima edizione della kermesse di musica indipendente alla Mole Vanvitelliana

ANCONA, 26 luglio 2021 – Ritorna il festival della musica indipendente e contemporanea “Spilla, ormai giunto alla sua quattordicesima edizione di concerti estivi che, negli anni, ha portato nelle Marche artisti internazionali come The Lumineers, James Bay, Lp, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives e italiani come Cosmo, Carl Brave e Gazzelle.

Stasera 26 luglio si aprirà l’edizione 2021 del festival con il concerto di Ariete, che salirà sul palco della Mole Vanvitelliana alle ore 21 e ha registrato il sold out al botteghino online.

L’artista, autrice e chitarrista, si è affermata nel panorama indipendente italiano grazie alla sua vocalità e al suo talento naturale e semplice, che l’hanno contraddistinta anche per la giovane età (classe 2002). In appena due anni, infatti, i suoi brani più ascoltati su Spotify sono arrivati a quasi 20 milioni di stream e i singoli “Pillole”, “Mille Guerre” e “Tatuaggi” hanno ottenuto la certificazione Oro.

Il concerto di Ariete sarà seguito poi da quello del cantautore islandese Ásgeir, lunedì 9 agosto, e dal live della rock band inglese Black country, new road fissato per domenica 29 agosto. Entrambi gli eventi si terranno anch’essi alla Mole Vanvitelliana.

Il festival “Spilla” nasce dalla collaborazione fra Comcerto, Live Nation, Amat, La Mole e il Comune di Ancona, ed è organizzato nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid per garantire al pubblico il massimo divertimento.

Per tutte le informazioni sul festival visita il sito http://www.comcerto.it/spilla, per l’acquisto dei biglietti www.vivaticket.com

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News