Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Danneggiano autobus, un Daspo e quattro denunce

Decisive le immagini della videosorveglianza del mezzo che hanno permesso di ricostruire quanto provocato dai ragazzi

Ancona – Avevano danneggiato un autobus extraurbano e uno di loro era stato trovato in possesso anche di un coltello: per quattro giovani di età compresa tra i 14 ed i 17 anni è arrivata la denuncia.

I quattro ragazzi, residenti ad Ancona e Falconara Marittima, sono stati ritenuti responsabili di danneggiamento aggravato avvenuto su un autobus extraurbano della Conerobus e per uno di loro anche di porto abusivo di un coltellino multiuso.

Decisive le immagini della video sorveglianza del mezzo, che hanno permesso di ricostruire quanto accaduto.

Il gruppetto di ragazzi ha danneggiato 5 sedili, tagliando le fodere e forandole con un coltello.

bus sedili danneggiati

Per il 17enne, trovato in possesso del coltello, firmato nei giorni scorsi anche il Daspo urbano.

Il ragazzo non potrà accedere per un anno all’interno dei locali e degli esercizi pubblici presenti nella zona di Corso Garibaldi, Corso Mazzini, Corso Stamira, Piazza Cavour, Piazza Roma, Piazza Kennedy, con divieto di trovarsi nelle immediate vicinanze degli stessi.

Da Conerobus, intanto, è arrivato il ringraziamento alle forze dell’ordine per l’identificazione dei vandali.

«Il Cda – fa sapere il presidente Italo D’Angelo – è grato a Polizia di Stato e agli investigatori della Squadra Mobile per la professionalità con la quale hanno operato, riuscendo a identificare – in brevissimo tempo – gli autori degli atti vandalici».

D’Angelo annuncia inoltre che «qualora Conerobus non venga risarcita, ci costituiremo parte civile. Parliamo di un mezzo nuovo: il danno è stato considerevole».

E sempre nell’ambito della lotta in favore alla legalità arriva l’annuncio di una campagna contro l’evasione dei titoli di viaggio, al via a partire da gennaio.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News