Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona In centro con volti travisati, pistola giocattolo e mazza da baseball

Con i poliziotti che li hanno fermati per identificarli si sono giustificati dicendo che stavano girando un video musicale

Polizia, interno questura ancona

Ancona – Si aggiravano in centro vestiti con abiti scuri, uno con una mazza da baseball e l’altro con una pistola giocattolo, alcuni col volto travisato da passamontagna, berretti, cappucci e scaldacollo alzati sino agli occhi per girare un video clip musicale amatoriale, ma per uno di loro il set si è poi trasferito in Questura, denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Nel pomeriggio di sabato tre poliziotti fuori servizio hanno notato il gruppo di giovani (quasi tutti di origine africana e senza precedenti) che da Piazza Cavour hanno raggiunto Piazza Pertini tra cittadini stupiti e anche impauriti.

Il gruppetto è stato tenuto d’occhio mentre ballava e cantava con due di loro che impugnavano, appunto, la mazza da baseball e l’arma giocattolo.

I poliziotti fuori servizio, mentre osservavano la scena, hanno chiamato altri colleghi supportati anche da un equipaggio dei Carabinieri ma se il giovane con la mazza da baseball è stato identificato e successivamente denunciato il ragazzo con la pistola giocattolo è riuscito a scappare facendo perdere le sue tracce.

Per tutti gli altri ragazzi il Questore di Ancona valuterà nelle prossime ore l’applicazione di eventuali misure preventive.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News