Connect with us

Eventi & Cultura

ANCONA / Rassegna di musica lirica “KammerOper alla Mole” in streaming

Tre produzioni ancora disponibili sul sito della Fondazione Teatro delle Muse

ANCONA, 7 gennaio 2021 – “KammerOper alla Mole” è una rassegna di musica lirica andata in scena la scorsa estate presso la Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona. Lo spettacolo è disponibile in streaming dal 5 gennaio fino ad oggi, giovedì 7, sul sito della Fondazione Teatro delle Muse.

Sono tre le produzioni protagoniste della rassegna, ognuna appartenente ad un diverso genere di opera. Si parte da “Il Maestro di Cappella, l’intermezzo napoletano di Cimarosa, nel quale Alessandro Corbelli interpreta le arie di Rossini e Doninzetti con la collaborazione dellOrchestra Filarmonica Italiana diretta da Sebastiano Rolli.

mole vanvitelliana ancona
La Mole Vanvitelliana

Successivamente sarà la volta dell’operetta di Jacques OffenbachPépito”, riscritta da Giovanni Piazza e interpretata da Maria Sardayan e Pierluigi D’Aloia, con l’orchestra Sinfonica Rossini diretta da Marco Guidarini. Infine si arriverà al Marc’Antonio e Cleopatra” interpretati da Delphine Galou e Sophie Rennert, sotto la direzione di Ottavio Dantone con il noto complesso Accademia Bizantina

In tutte le produzioni interpreti e Maestri della musica lirica che ad oggi hanno raggiunto un prestigio tale da essere riconosciuti anche a livello internazionale. In attesa di poter organizzare nuovamente una rassegna ti tale importanza, lo spettacolo è gratuito sul sito della Fondazione Teatro delle Muse.

(l.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x