Segui QdM Notizie
;

Eventi

APIRO Concerto con la Fisorchestra Marchigiana

In Piazza Baldini domani sabato 7 agosto: dalla musica classica e sinfonica alla leggera, dal latino-americano al tango argentino e al jazz

APIRO, 6 agosto 2021- Il centro storico, domani sabato 7 agosto, sarà la location ideale per gustare un inedito spettacolo di musica dal vivo.

Infatti, in Piazza Baldini, a partire dalle ore 21.15, la Fisorchestra Marchigiana di Castelfidardo si esibirà in “Sibillini fisarmon incanto”:  un vasto repertorio musicale, eseguito dai circa 20 elementi d’orchestra, che va dalla musica classica, alla sinfonica, alla leggera, al latino-americano, al tango argentino, al jazz. Stasera, venerdì 6, inoltre, il collettivo si esibirà all’Hortus della Biblioteca Ascariana di Cingoli sempre alle 21.15.

Si potranno anche ascoltare colonne sonore di musiche da film e composizioni originali per fisarmonica. Gli spettatori saranno coinvolti in un viaggio musicale da sogno. La Fisorchestra Marchigiana è una associazione culturale nata nel 2004 a Castelfidardo, città della fisarmonica,  da un’idea di Marcello Borselli, presidente della Fisorchestra che,  grazie all’aiuto di alcuni musicisti, ha come scopo quello di contribuire alla diffusione della cultura della fisarmonica e di renderla attrice protagonista nei vari generi musicali proposti al pubblico.

L’associazione è una formazione giovane composta di circa 20 elementi provenienti da tutta la regione Marche, in particolare fisarmonicisti, sebbene nell’organico ci sia anche una sezione ritmica di batteria, basso, chitarra e tastiera.

L’appuntanento musicale rientra nel progetto “MarcheinVita, lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma, promosso dalla Regione Marche in collaborazione con Amat e Mibac. L’ingresso è libero e su prenotazione nel link https://bit.ly/3BSFZCI.

Cristiana Simoncini

RIPRODUZIONE RISERVATA

News