Segui QdM Notizie

Basket

Basket Coach Grandi striglia i suoi: «Atteggiamento difensivo pessimo»

Domenica Fabriano ospiterà Vicenza, uscita vittoriosa dal derby veneto contro Padova

Fabriano – C’è poco da salvare nella seconda trasferta consecutiva (con annessa sconfitta) per la Ristopro. Lumezzane ha vinto di misura, con i fabrianesi che non sono mai riusciti a mettere in crisi il piano partita dei padroni di casa.

«La partita è stata sempre in grande equilibrio; dopo un brutto avvio, abbiamo reagito e giocato un ottimo secondo quarto. Negli ultimi due periodi nessuna delle due squadre è riuscita a prendere l’inerzia e nel finale punto a punto non siamo mai stati capaci di fare due buone difese consecutive e la partita ci è scivolata via».

«Sono davvero arrabbiato perché anche stavolta l’atteggiamento difensivo è stato pessimo, non è pensabile vincere in trasferta se subisci 92 punti di cui oltre 40 dentro l’area, a maggior ragione se sei senza Stanic e con Bedin al 20%, che voglio comunque ringraziare per aver stretto i denti e provato a darci una mano».

«Mi sento il primo responsabile per non essere ancora riuscito a trovare la chiave per far sì che questa squadra sia più efficace in fase difensiva. L’unica cosa che bisogna fare in questi momenti è ritornare in palestra e lavorare a testa bassa, sperando nel frattempo di recuperare qualche infortunato per poterci allenare nel migliore dei modi».

Fabriano ora dovrà cercare di ritrovare energie fisiche e nervose perché domenica arriverà al PalaChemiba Vicenza, uscita vincitrice (90 a 73) dal derby veneto contro Padova.

© riproduzione riservata

News