Segui QdM Notizie

Sport

Boccette Il 12° Trofeo Cigno va a Civitanova Marche

Vincitrice la coppia Alessandro D’Andrea – Tiziano Serafini che in finale ha avuto la meglio sui moiaroli Alessio Lucarelli – Michele Martinelli

Moie – Si è svolto da lunedì 27 novembre a lunedì 4 dicembre l’atteso 12° Trofeo Cigno Moie.  

Hanno aderito 48 coppie partecipanti, con  giocatori provenienti sia dalle Marche che dalle vicine Umbria e Romagna.

Tre le coppie arrivate allo scontro finale che militano nelle squadre della sede che ha ospitato la gara.
La coppia Alessio Lucarelli e Michele Martinelli, vincenti il girone di 3ª categoria, la coppia Riccardo Cascia e Matteo Sabbatini, vincendo il girone categoria mista del mercoledì e infine la coppia Fabio Paoletti (Cigno Moie) con Luca Alessandrelli (Pg).


L’ironia della sorte nel primo spareggio della sfida finale di lunedì, ha posto a confronto la coppia Lucarelli-Martinelli, che ha avuto la meglio contro Paoletti-Alessandrelli: una sfida testa a testa per tutto il match terminata al fotofinish 80- 71.

L’altra sfida vinta quella della coppia del Cigno Cascia-Sabbatini che si è imposta 80-50 contro la coppia di terza categoria Frisiello-Bussolotto di Jesi.

La semifinale ha visto ancora una volta le coppie moiarole del Cigno che si sono scontrate: Lucarelli-Martinelli si aggiudica anche la semifinale contro Cascia-Sabbatini.


Alessandro D’Andrea e Tiziano Serafini di Civitanova Marche vincono e si aggiudicano la finale contro la coppia del Cigno: fino ai 60 punti partita in parità, poi un calo dei giocatori moiaroli ha permesso ai civitanovesi  di vincere.

La coppia Lucarelli-Martinelli era alla sua prima gara agonistica di questa stagione, quindi è arrivata anche stanca all’ultima decisiva partita.

Il giovanissimo Michele Martinelli è un 2007 e disputare una finale al suo primo torneo interregionale non è stato sicuramente semplice.

Classifica finale

● Alessandro D’Andrea – Tiziano Serafini

● Alessio Lucarelli – Michele Martinelli

● Riccardo Cascia – Matteo Sabbatini

● Germano Fabrizi – Luca Feliziani

● Fabio Paoletti – Luca Alessandrelli

● Domenico Frisiello – Daniele Bussolotto

(foto in primo piano i finalisti, da sinistra Michele Martinelli, Alessio Lucarelli, La Presidente Kristina, Tiziano Serafini e Alessandro D’Andrea)

© riproduzione riservata

News