Segui QdM Notizie

Basket

Basket Notte fonda Fabriano, sconfitta anche contro Lumezzane

Terza sconfitta consecutiva per la Ristopro Fabriano, prosegue il momento “no”

Fabriano – Ancora trasferta per la Ristopro. Dopo la brutta sconfitta di Mestre, i ragazzi di Coach Grandi affrontano Lumezzane per risollevera la settimana appena trascorsa caratterizzata da due risultati negativi.

Ancora cerotti per la Ristopro con l’impatto iniziale sembra favorire i padroni di casa capace di volare a +7 a metà del primo quarto (18 a 11). Fabriano sbaglia molto al tiro, Lumezzane ne approfitta puntanto forte su Niemi, per lui già 10 punti in neanche 10 minuti.

Fabriano riesce a ridurre (di poco) lo svantaggio. Il primo quarto finisce con la LuxArm avanti 26 a 21.

La Ristopro riparte contratta, continua a sbagliare molto con la LuxArm capace di approfittarne senza forzare troppo i tempi. Ma con pazienza e qualche errore di troppo da parte di Lumezzane, Fabriano riesce a rientrare.

All’intervallo lungo 40 pari tra Lumezzane e Fabriano.

Il ritorno sul parquet marchigiano è poco efficace, con Lumezzane che inizia a soffrire per i tanti falli fischiati. I padroni di casa non ne risentono e lottano su ogni pallone.

Fabriano sbanda ma resta ancora agganciata alla partita: a 10 minuti dalla fine LuxArm avanti 64 a 59.

C’è ancora partita per i biancoblu, Bandini e Negri suonano la carica ma è costretta a perdere Gnecchi per 5 fali a quasi 8 minuti dalla fine del match.

Gli ultimi minuti sono una battaglia, tanti errori ed occasioni sprecate sopratutto da parte fabrianese. Lumezzane ne approfitta e piazza il break decisivo.

Vittoria Lumezzane (92 a 89) e terza sconfitta consecutiva per Fabriano nonostante il disperato tentativo di rimonta.

© riproduzione riservata

News