Segui QdM Notizie

Cronaca

Serra San Quirico Eliambulanza al campo sportivo, soccorso ragazzino

È sucesso nel pomeriggio di oggi durante la partita Serrana – Argignano, il 13enne stava saltando sulla gradinata quando ha accusato un malore, soccorso dal 118 e dalla locale Croce Verde, trasportato a Torrette

Serra San Quirico – Sabato di apprensione allo stadio comunale Ugo Duca dove poco dopo le 16 è atterrata l’eliambulanza per soccorrere un 13enne del posto.

Secondo una prima ricostruzione il ragazzo stava giocando con gli amici prima dell’inizio della partita e stava saltando dalla gradinata, probabilmente per un contraccolpo ha accusato un malore.

Racconta il presidente della Serrana, Massimo Bocci: «L’ho visto saltare e poi dopo aver fatto 6/7 metri si è appoggiato alla rete del campo sportivo, portandosi la mano al petto, come se stentasse a respirare, abbiamo capito che stava male e siamo corsi verso di lui per soccorrerlo e nel contempo chiamando subito il 118».

La gradinata

A prestare i primi soccorsi il dottore del servizio sanitario della Serrana, tempestivo l’arrivo dell’automedica del 118 di Jesi e dell’ambulanza di emergenza di Serra San Quirico.

Il ragazzino rimasto cosciente è stato stabilizzato poi trasportato a Torrette dall’eliambulanza atterrata sul posto, nel frattempo lo hanno raggiunto la mamma, il papà e lo zio.

La partita Serrana – Argignano, iniziata in ritardo, è stata sospesa dopo appena 7 minuti dal fischio d’inizio per permettere all’eliambulanza di atterrare.

Sul posto anche i Carabinieri.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x