Segui QdM Notizie

Attualità

Al voto “Progetto Monsano” rilancia l’impegno per il Sindaco Roberto Campelli

La lista civica al governo cittadino da dieci anni, annunciata la squadra che si presenta con una rinnovata consapevolezza, un’esperienza consolidata e un costante entusiasmo

Monsano – Forte dell’esperienza amministrativa maturata negli ultimi dieci anni, la Lista civica Progetto Monsano sarà ancora ai nastri di partenza alle elezioni comunali dell’8-9 giugno, sempre a sostegno di Roberto Campelli, Sindaco uscente a caccia del terzo mandato, che dovrà vedersela con il candidato del centrosinistra Diego Franzoni.

Presentate ufficialmente la compagine, pronta a continuare l’esperienza di governo cittadino, e le linee programmatiche per il prossimo futuro, hanno preso il via gli incontri pubblici.

Prossimi appuntamenti: domenica 12 maggio alle ore 9.30 in Piazza Mazzini. Lunedi 13 maggio, alle 18.30 in via Falcone. Mercoledì 22 maggio, alle 18.30, in via Lombardia.

«Il gruppo Progetto Monsano si ricandida alla guida del nostro Comune con una rinnovata consapevolezza, un’esperienza consolidata e un costante entusiasmo. Sempre coerenti con i valori cui ci ispiriamo da quando questa avventura è iniziata: l’antifascismo, il rispetto della pluralità dei pensieri, la cura dell’ambiente e la fiducia nel sistema scolastico ed educativo. La cultura della pace, della memoria e il rispetto delle istituzioni».

«Continueremo a proporre iniziative concrete, a non lasciare spazio a inutili polemiche, saremo sempre pronti al dibattito costruttivo, perché vorremmo assistere a una Monsano sempre più bella e operativa, solidale e culturalmente attiva, sostenibile e pronta per un futuro migliore».

Chiari i punti cardine del programma di Progetto Monsano.

«Lavori di manutenzione di strade e adeguamento dei parcheggi in aree con alta densità demografica. La riqualificazione di parchi, piazze e impianti sportivi, finalizzata anche alle attività di aggregazione. Efficientamento energetico degli edifici comunali, lavori di mitigazione dell’emergenza idrogeologica, valorizzazione di nuovi sentieri tramite strade vicinali. Grande attenzione al sociale e ai servizi educativi, tramite collaborazione con l’Asp territoriale. Proporremo la realizzazione di una Rsa negli spazi occupati dalla ex scuola di via Roma di cui è stata pianificata la demolizione. In generale, continueremo a sensibilizzare tematiche e progetti di sostenibilità ambientale».

I 12 nomi dei candidati al Consiglio comunale di Progetto Monsano

Elisa Alessandrini, Mara Canonici, Francesca Ceppi, Tonino Cingolani, Gianni Marasca, Claudio Marini, Matteo Monti, Rosita Pigliapoco, Giuseppina Pistoli, Roberto Rossetti, Diego Tiranti.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x