Segui QdM Notizie

Fabriano

Fabriano «I giochi nei parchi pubblici sono a norma?»

Il consigliere di minoranza Pino Pariano chiede l’intervento dell’Amministrazione

Fabriano – Per bambini e famiglie l’arrivo della bella stagione significa soprattutto una cosa: altalene, scivoli, giochi a molla, casette, dondoli. Insomma: parchi gioco all’aperto.

La scelta di dove portare i propri figli diventa sempre l’area giochi dei giardini pubblici nei quali è chiaramente il Comune ad essere responsabile sia della manutenzione ordinaria che di quella straordinaria legata, ad esempio, all’adeguamento delle misure di sicurezza.

Dunque la presenza della pavimentazione antitrauma sotto scivoli, altalene, casette è fondamentale in modo che il pavimento antishock possa assorbire, in caso di cadute accidentali, l’impatto minimizzando così il rischio di traumi.

Purtroppo, a Fabriano, sia nei giardinetti accanto all’ospedale che nel parco accanto al parcheggione quasi tutti i giochi sono sprovvisti di queste elementari norme di sicurezza.

Ecco perchè chiedo un immediato intervento da parte di chi deve garantire la sicurezza dei bambini. Si tratta di far rispettare la legge

Pino Pariano

© riproduzione riservata

News