Attualità
Moncaro Al via l’asta dei beni di “Terre Cortesi”, 37 i lotti
Offerte entro il 26 maggio, tre stabilimenti, strutture ricettive con ristorante e suggestiva bottaia, fino a decine di ettari di terreni, vigneti, boschi e casolari, possibilità di partecipare singolarmente per specifici asset produttivi, immobiliari o agricoli
Montecarotto – C’è tempo fino alle ore 12 del 26 maggio prossimo per presentare offerte all’asta per Terre Cortesi Moncaro, la più grande cooperativa vitivinicola delle Marche con sede a Montecarotto, ora in liquidazione coatta amministrativa e gestita dal commissario liquidatore Giampaolo Cocconi.
Partita ufficialmente sulla piattaforma specializzata in compravendite immobiliari di Gobid Group – Gobidreal.it.
«Dagli stabilimenti strategici per il Verdicchio, Rosso Piceno, Rosso Conero e altre specialità, alle strutture ricettive con ristorante e suggestiva bottaia, fino a decine di ettari di terreni, vigneti, boschi e casolari», la presentazione Gobid Group, dalla quale si scende nello specifico dei 37 lotti indipendenti, offrendo quindi anche la flessibilità di partecipare singolarmente per specifici asset produttivi, immobiliari o agricoli.
«Il cuore dell’asta è costituito dai tre stabilimenti principali – fa sapere Gobid Group – che hanno reso la cantina un leader di mercato, ubicati nelle Marche, precisamente a Montecarotto: è l’asset principale e il centro propulsore della produzione del celebre Verdicchio dei Castelli di Jesi. Il ramo d’azienda comprende un imponente opificio industriale, attrezzature, asset immateriali (avviamento) e terreni limitrofi».
Altro stabilimento ad Acquaviva Picena: «Acquisito nel 1999 per consolidare la presenza nel sud delle Marche e potenziare la produzione di vini rossi di alta qualità, in primis il Rosso Piceno»; il terzo polo produttivo è a Camerano: «Presidio strategico nell’area del Rosso Conero, noto per la sua imponente bottaia con una capacità di affinamento di circa tremila ettolitri».
Oltre al compendio immobiliare, la procedura mette in vendita una vasta selezione di strutture che offrono grandi potenzialità di sviluppo e logistica, dalle opportunità immobiliari nel Comune di Montecarotto nel settore turistico-ricettivo a un patrimonio fondiario diffuso nei Comuni di Montecarotto, Rosora, Castelplanio e Poggio San Marcello, il tutto suddiviso in molteplici lotti.
© riproduzione riservata



