Segui QdM Notizie

Fabriano

Fabriano Rugby Un mese in campo per “scoprire” la palla ovale

Il Fabriano Rugby lancia il mese di avvicinamento alla palla ovale per gli appassionati di età compresa tra i 18 ed i 40 anni

Fabriano – Un maggio “gratuito” per chi vorrà avvicinarsi alla pratica della palla ovale. Il Fabriano Rugby lancia l’iniziativa di un mese di prova per chi – tra i 18 e i 40 anni – vorrà tentare la strada dello sport più bello del mondo.

Due gli allenamenti previsti a settimana, martedì e venerdì dalle 20 alle 22, con cicli di lezioni settimanali.

Si partirà con la prima settimana dedicata alle basi del gioco, tra placcaggi e principi della difesa. La seconda svilupperà ulteriormente i concetti difensivi mentre la terza avvicinerà i giocatori all’attacco e ai movimenti legati alla fase offensiva.

Ultima settimana dedicata al consolidamento dei concetti appresi durante le settimane precedenti. Gli allenamenti si svolgeranno all’interno del rettangolo verde del campo sportivo “Cristian Alterio” di via Martiri di Nassiriya.

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 331 770 7901 (Giuseppe Nigro).

Tanti anche gli impegni nel fine settimana appena trascorso. L’under 14 ha preso parte al torneo “San Marco” a Padova insieme a tante altre società italiane.

In rappresentanza del Fabriano Rugby sono scesi in campo Davide Monacelli, Lezzerini Andrea, Emanuele Barbini e Diego Mariani. Ad accompagnare i ragazzi i Coach Giuseppe Nigro e Mango Mario.

Sconfitta sfortunata per l’Under 16 (insieme ai pari età di Jesi e Macerata), che ha ceduto in terra umbra contro Perugia per 26 a 24. Una partita intensa, risolta dai padroni di casa solo nelle battute finali con la meta decisiva.

Per i Fabbri in rosso sono scesi in campo Diego Allegrini, Riccardo Stelluti, Alessandro Memoli, Nicola Tozzi, Lorenzo Giubbilei e i fratelli Angelo e Francesco Bravetti autori di una meta ciascuno.

A Jesi invece è scesa in campo l’Under 18 (sempre con Jesi e Macerata). Il colpo in trasferta è stato messo a segno da Piacenza, che ha vinto contro i padroni di casa marchigiani per 38 a 17. In rappresentanza del Fabriano Rugby è sceso in campo Bruno Antoine.

© riproduzione riservata

News