Segui QdM Notizie

Opinioni

TreValli Nessuna indagine nè provvedimenti per stabilimenti di Jesi e Amandola

Contemporaneamente stabilita la sospensione delle attività in quello di Colli al Metauro per consentire le attività di verifica ed eventuale bonifica degli impianti di produzione e dell’intera struttura

Jesi – Nel corso del Consiglio di Amministrazione della controllata Fattorie Marchigiane Cons. Coop. Soc. Agricola, tenutosi in data 6 maggio 2024, Gianluigi Draghi, Presidente di Fattorie Marchigiane, al fine di consentire alla Società stessa di poter operare in assoluta e piena libertà nell’ambito dell’inchiesta in corso, ha deciso di rassegnare le dimissioni.

Inoltre, sempre nell’ambito della riorganizzazione della controllata Fattorie Marchigiane Cons. Coop. Soc. Agricola è stato nominato Gianpaolo Lizzi nuovo direttore di produzione che sarà responsabile degli stabilimenti di Colli al Metauro e di Amandola con incarico specifico anche sulla sicurezza e sul controllo qualità. 

Contemporaneamente, è stata stabilita la sospensione delle attività dello stabilimento di Colli al Metauro per consentire le attività di verifica ed eventuale bonifica degli impianti di produzione e dell’intera struttura, affinché ogni funzione possa essere ripristinata al più presto al massimo delle sue capacità e potenzialità, garantendo la totale salubrità degli ambienti di produzione e dei prodotti finiti.

TreValli Cooperlat vuole inoltre ribadire la totale genuinità di tutti i prodotti provenienti dagli stabilimenti di Jesi e di Amandola, che non sono interessati dall’indagine né da alcun provvedimento.

In particolare, nello stabilimento di produzione sito a Jesi, vengono prodotti, prevalentemente con il marchio TreValli, le categorie di prodotto: latte (fresco, Esl, Uht) e panna (fresca, Esl, da montare, spray e da cucina), anche nella versione senza lattosio, oltre a mascarpone, formaggio spalmabile e besciamella. 

Sempre a Jesi l’azienda produce i prodotti con il marchio Hoplà, tra cui i preparati da montare e spray sia a base vegetale che, con le linee Hoplà Idee Veg e Veg & Bio, 100% vegetale, oltre a bevanda vegetale a base di soia e preparato per cucina e besciamella 100% vegetale.

Presso lo stabilimento di Amandola, sono prodotti i formaggi freschi a marchio TreValli, Cigno, Sibilla e Bontà del Parco.

In particolare: mozzarella tradizionale Stg, mozzarella in busta (vari formati), bocconcini, nodini di mozzarella, burrata, stracciatella, ricotta vaccina e ricotta mista (vaccina e ovina) sia per Horeca sia per mercato consumer.

TreValli Cooperlat

© riproduzione riservata

News