Segui QdM Notizie

Marche news

Blitz Fiera, carte Pokemon e abbigliamento contraffatti

I controlli delle Fiamme Gialle in occasione della ricorrenza di San Ciriaco, sequestrati 240 capi e 385 confezioni

Ancona – Centinaia di capi firmati e carte Pokemon false: questo il bilancio dei controllo messi in atto dalle Fiamme Gialle durante la Fiera di San Ciriaco.

Durante le attività, i finanzieri del Nucleo Pef e del Gruppo di Ancona hanno svolto specifici controlli sulla regolarità della merce in vendita presso gli stand, oltre che sul previsto rilascio dello scontrino fiscale.

Nello specifico, i militari del Gruppo di Ancona, in uno degli stand presenti nella Fiera, hanno individuato 240 capi di abbigliamento abilmente contraffatti, tra cui t-shirt, felpe e maglioncini di noti marchi (EA7 Emporio Armani, Trussardi, Pinko, Calvin Klein, Liu Jo e Peuterey).

Successivamente i militari del Nucleo Pef hanno individuato, esposte per la vendita su un banco di un cittadino di nazionalità straniera, confezioni di carte da gioco da collezione dei Pokemon, prive di documentazione utile a ricostruirne la tracciabilità e provenienza.

All’esito degli accertamenti effettuati, è stata accertata la presenza di 385 carte da gioco contraffatte con relative confezioni false, vendute a prezzi molto più bassi rispetto alle originali, inquinando il mercato regolare che conta numerosissimi appassionati.

I capi di abbigliamento e le carte da collezione contraffatti sono stati quindi sottoposti a sequestro e i rispettivi responsabili denuciati.

(s.s.)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x